Il trattamento anti age per il viso riduce il processo di invecchiamento della pelle, che può portare a cambiamenti nella pelle, specialmente nel viso dove possono comparire le rughe.

Già, le rughe.
Sinonimo di saggezza per alcune.
Sfregi che non vorremmo mai vedere sul nostro viso per altre.

“Ho impiegato 50 anni per averle, perché dovrei nasconderle?” diceva l’attrice Anna Magnani, che risulterà sconosciuta ai più giovani.
Ma diceva una verità: per molte non sono un problema.
Ma per altre sono un grosso problema che deve essere risolto.
Più avanti ti spiegherò alcuni rimedi per risolverlo, anche con un trattamento anti age per il viso più adatto alla tua situazione.

Trattamento anti age per il viso: capiamo i perchè

Perché vengono le rughe?

Non esiste una età in un cui rughe compaiono come non esiste un trattamento anti age per il viso valido per tutte.
Ad alcune si mostrano intorno ai 30 anni, ad altre neanche un segno sino ai 50 o più.
Questione di DNA, di stress, di stile di vita?
Non esiste una risposta unica a questa domanda, ma la comparsa delle rughe è sicuramente dovuto all’invecchiamento della pelle.

Le rughe, specialmente quelle profonde, modificano l’espressività del viso: le rughe del sorriso e del contorno occhi, le rughe sulla fronte, sono segni di invecchiamento del viso.

Vediamo alcune informazioni sulla formazione delle rughe per poi meglio comprendere la loro soluzione con un trattamento anti age per il viso.

trattamento anti age per il viso: mostra il miglioramento del contorno occhi

Cosa sono le rughe

La ruga è un solco che si forma nel derma della pelle.

Il derma è la parte più profonda della pelle.

Può formarsi per contrazione dei muscoli sottostanti, e sono le cosiddette rughe d’espressione.

Oppure in seguito ad atrofia del tessuto connettivo sottocutaneo dovuto a invecchiamento precoce o meno, e sono chiamate increspature.

Le increspature più classiche sono le rughe naso labiali, le rughe glifiche (piccoli segni geometrici simili a poligoni che compaiono su collo, fronte e guance) e le grinze presenti sulle guance.

L’invecchiamento della pelle inizia circa dai 25 anni di età e dipende da fattori interni o esterni che ti spiego più avanti in questo articolo.

Scegliere il miglior trattamento anti age per il viso è importante ed è necessario sceglierlo dopo un accurato check-up.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chiamaci senza alcun impegno da parte tua e saremo felici di rispondere alle tue domande sul trattamento anti age per il viso più adatto a te.

Richiedi il tuo check-up, è gratuito!

Fattori interni

Alcuni fattori interni che possono favorire la comparsa delle rughe sono:

  • microcircolo dei vasi capillari
    col passare degli anni, i vasi capillari tendono a dilatarsi e a perdere elasticità.
    La quantità di sangue, di ossigeno e di sostanze nutritive portate alle cellule della pelle diminuisce.
    Di conseguenza si riduce anche l’energia che le cellule hanno a disposizione per produrre collagene ed elastina, fondamentali per la pelle.
  • minor produzione di fibroblasti
    I fibroblasti sono le nostre fabbriche di elastina e collagene che contribuiscono a formare il sostegno del derma (La parte più profonda della pelle, ricordi?).
    Purtroppo il numero di fibroblasti diminuisce con l’età e la produzione rallenta.
    Quindi il tessuto di sostegno diventa meno denso e tende a cedere, formando le rughe di dimensioni e profondità variabili.
  • radicali liberi
    Coma sai i radicali liberi sono le cellule di scarto che si formano all’interno delle cellule.
    E sai anche che il nostro corpo ha dei meccanismi per eliminarli, che però col tempo si inceppano.
    Ecco perché è fondamentale aiutare il corpo ad eliminarli perché possono produrre un danno.
  • Ormoni
    Nel corpo femminile, gli ormoni hanno un ruolo fondamentale nel processo di invecchiamento.
    Studi dimostrano che a causa della menopausa, la fluttuazione e poi il calo degli ormoni, la cute tende a diventare più secca.
    Inoltre diminuisce l’attività delle ghiandole sebacee, responsabili della produzione di un sottile film di protezione, che espone maggiormente la pelle agli attacchi dei raggi UV.
trattamento anti age per il viso: miglioramento delle rughe profonde

Fattori esterni

  • esposizione al sole
    Una esposizione al sole senza creme con fattori di protezione adatti alla propria pelle, accelera l’invecchiamento della pelle.
    L’esposizione al sole è benefica per il corpo, ma senza protezione produce l’effetto contrario – portando ad una modifica delle strutture profonde di sostegno della pelle. (dati Ministero della Salute)
  • Fumo
    Hai mai pensato che aspirare dalla sigaretta comporta un continuo e ripetitivo movimento di contrazione del muscolo della bocca?
    Col tempo porterà alla formazione delle rughe verticali sul labbro superiore.
    E’ stato dimostrato che le persone che fumano, oltre ad avere una ossigenazione della pelle minore causata dalle sostanze chimiche aspirate, hanno una comparsa precoce di queste rughe rispetto ai non fumatori.
    E ancora, i fumatori hanno una maggiore sviluppo di radicali liberi, che abbiamo già visto essere dannosi e da eliminare.

Prendersi cura del PH

È impossibile parlare di rughe ed invecchiamento della pelle senza citare il pH.

Ma che cos’è il pH?

Il pH indica il livello di acidità della pelle.

Per avere una pelle funzionale, priva di imperfezioni, il pH dovrebbe essere debolmente acido, ovvero tra un valore di 4,5 e 5.

Come sai, il giusto livello di pH della pelle è prodotto dalla secrezione naturale del nostro sebo (liquido prodotto dalle nostre ghiandole sebacee), dalla traspirazione della pelle e dai residui delle nostre cellule, oltre ad altri fattori.

Appare ovvio che l’utilizzo di ingredienti di sintesi – quali siliconi, paraffine, derivati del petrolio e plastiche di vario genere – disturba la naturale traspirazione e secrezione dei grassi da parte della pelle.

Una corretta acidità permette alla pelle di funzionare in modo perfetto perché:

  • Favorisce la formazione dei preziosi grassi cutanei, indispensabili per facilitare la capacità di adattamento alle espressioni;
  • Controlla il ricambio cellulare, che è collegato alla profondità delle piccole rughe ed al loro aspetto estetico;
  • Mantiene il giusto grado di idratazione, luminosità e compattezza della superficie;
  • Controlla la risposta infiammatori, a cui sono legate le macchie, rossori e reattività della pelle;
  • Modula l’azione contro i radicali liberi.

Come vedi, è fondamentale prendersi cura del pH, prima ancora di qualsiasi preparato miracoloso per rughe ed invecchiamento.

Come posso mantenere il giusto pH della mia pelle?

Applico un cosmetico con un pH corretto, giusto?

Sbagliato.

La cosa giusta da fare è utilizzare un prodotto in grado di pulire la pelle in profondità, senza alterare quello che di prezioso la nostra pelle produce.

Perché parlo di mantenere e rispettare il nostro pH?

Prova a pensarci.

Hai una pelle che crea il corretto grado di pH grazie alla produzione di sebo, alla naturale traspirazione dei tessuti della pelle ed alla eliminazione dei radicali liberi.

Quindi l’unico modo per avere la perfezione è lasciare la natura libera di lavorare perché sa già cosa fare.

I nostri prodotti svolgono questo compito, finalizzato totalmente al ripristino della bellezza e della qualità della pelle.

E’ il primo ed il più importante passo verso una pelle liscia, levigata ed assolutamente in armonia.

trattamento anti age per il viso: miglioramento delle rughe profonde sulla fronte
Vuoi avere maggiori informazioni?

Chiamaci senza alcun impegno da parte tua e saremo felici di rispondere alle tue domande sul trattamento anti age per il viso più adatto a te.

Richiedi il tuo check-up, è gratuito!

Trattamento alternativo al botulino

Come sappiamo tutti il botulino è una neurotossina che blocca selettivamente il muscolo dove viene iniettata più nel dettaglio esercita un’azione miorilassante.

Questa azione non è duratura quindi perché soffrire quando si può ottenere lo stesso risultato stimolando la nostra pelle?

Meglio un trattamento anti age per il viso che rispetti la pelle e le sue funzionalità.

Come eliminare le rughe?

 Il trattamento viso con radiofrequenza, microdermoabrasione, peeling chimico, veicolazioni transdermica del principio attivo direttamente nella membrana cellulare, foto biostimolazione, sono indicati per eliminare le rughe.
Inoltre più applicazione di una Beauty Routine specifica mantiene nel tempo i risultati ottenuti.

Rughe leggere e prevenzione rughe

Le rughe leggere sono le prime che si presentano sul nostro viso. Le loro cause possono esse molteplici, ma quella più comune è la disidratazione del tessuto,

Quindi trattamenti come Alfa idrossiacidi (A.H.A.) ACIDO GLICOLICO, VITAMINA C / E ACIDO JALURONICO possono riportare un riequilibrio nel nostro tessuto ed affievolire le nostre micro-rughe.

Rughe profonde del sorriso

Dette nasogeniene, possono essere trattate con radiofrequenza (lifting senza bisturi) la quale stimola la riproduzione dei fibroblasti.

Rughe profonde del contorno occhi

Oltre alla radio frequenza per il contorno occhi esistono trattamenti come filler con fili di seta (proteine peptidi) collagene e elastina

Rughe profonde fronte

Sicuramente un grosso alleato per le rughe della fronte è il massaggio connettivale del viso il quale scollando i tessuti apporta ossigeno e riposiziona il muscolo.

I nostri trattamenti anti age

Per concludere, scegliere il miglior trattamento anti age per il viso e la miglior crema antirughe è una operazione che deve tener in considerazione fattori personali quali età, tipo di pelle e stile di vita.
Esguiamo un approfondito check-up gratuito prima di consigliarti qualsiasi soluzione per il trattamento anti age del viso.

Qualche pillola di principi attivi delle creme anti age:

  • acidi alfa idrossiacidi
  • acido glicolico
  • acido ialuronico
  • alghe marine
  • antiossidanti
  • ceram coenzima Q10 neostomi collage ed elastina

Ricorda i trattamenti viso anti age non sono tutti uguali, per questo offriamo un check-up gratuito per trovare quello giusto per te.

Zoner

Antiage Trilogy: tre tecnologie per un progetto antiage vincente Un prodotto innovativo che combina l'efficacia…

L’applicazione costante di trattamenti specifici, già nella prima età adulta, possono contribuire a difendere, prevenire e mantenere la pelle in condizioni ottimali e sono un ottimo trattamento viso antirughe.

I percorsi consigliati da Luz de Luna Benessere sono indicati per contrastare efficacemente e prevenire l’invecchiamento e la produzione dei radicali liberi, per ottenere, già dalla prima seduta, un effetto di distensione muscolare, nutrimento e un riempimento delle rughe più profonde.

In poche settimane l’ovale è ridisegnato, la pelle ritrova la sua naturale elasticità e compattezza.

Richiedi il tuo check-up, è gratuito!

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chiamaci senza alcun impegno da parte tua e saremo felici di rispondere alle tue domande sul trattamento anti age per il viso più adatto a te.

Trattamenti selezionati per te